Login utente

Password dimenticata?

Delta Prototipi Sinterizzazione diretta di materiali termoplastici

 

Delta Prototipi vuole essere una realtà di supporto per lo sviluppo di un qualsiasi prodotto da ingegnerizzare e mettere sul mercato. Grazie alla struttura aziendale che si è imposta Delta Prototipi è in grado di offrire alle industrie il know-how legato al mondo del CAD 3D e del "Rapid Prototyping" la maggiore rapidità di intervento in modo da permettere al cliente un approccio "time to market" del proprio prodotto.

I servizi che noi offriamo si rivolgono a qualsiasi realtà tecnico-produttiva che abbia la necessità di tradurre e verificare le proprie idee in oggetti reali.
Grazie a queste tecnologie è possibile superare ogni barriera temporale legata alla complessità geometrica del prodotto; è quindi possibile verificare in tempi minimi ogni tipologia geometrica con materiali che consentono reali verifiche funzionali.

     


Lo spirito che alimenta la ns. realtà è quello di fornire al cliente la massima qualità di servizio ottenibile con le tecnologie oggi disponibili, in tal senso utilizziamo gli strumenti che, basandoci sull'esperienza acquisita in molti anni di lavoro nel settore RP, riteniamo essere quelli che forniscono la maggiore garanzia nei risultati finali.

PROTOTIPAZIONE RAPIDA

Questa tecnologia è utilizzata in svariati settori per la realizzazione di prototipi
di alta qualità.

 


Le tecniche di prototipazione rapida (RP) creano un oggetto reale partendo dalla sua matematica sviluppata in ambiente CAD tridimensionale che, utilizzando processi flessibili, altamente automatizzati, rendono disponibile il prototipo nel giro di poche ore.
Da questa introduzione emergono i punti di forza di questa tecnologia :

 


* Tempi brevissimi per la realizzazione dei primi prototipi per ridurre il "time-to-market"
* Riduzione dei tempi e costi di sviluppo di un qualsiasi prodotto.


I prototipi rapidi sono utilizzati molto frequentemente poiché permettono sin dalle prime fasi valutazioni estetiche e tecniche dettagliate, si possono così individuare ed eliminare eventuali errori in fase progettuale;grazie alle qualità meccaniche del materiale inoltre si verifica in tempo reale l'assemblaggio di un gruppo. Da qui si deduce come sia possibile verificare in modo funzionale e realistico un prodotto prima della sua presentazione e dell'avvio di produzione.